• Via Scala 6, 37121 - Verona
  • +39 045 5546590 / +39 335 6083179

Meraviglioso ultimo piano

Verona - Centro Storico

A pochi metri da Piazza delle Erbe, all'interno di un contesto condominiale di sole cinque unità abitative, silenzioso, tranquillo, con affacci e vedute su zona aperte e verdeggianti, proponiamo meravigliosa e completa ristrutturazione del 2015, ricavata dalla sapiente unione dell'ultimo piano a cui è stata accorpata la soffitta, divenendo oggi un soppalco utilizzabile come zona living/studio oppure come ulteriore zona notte. La distribuzione interna dell'appartamento è suddivisa ideologicamente in due zone ben definite, trovando da una parte l'ingresso che affaccia direttamente sull'ampio living con la cucina a vista, il bagno di servizio ricavato nella zona del sottoscala ed il soppalco con velux sovrastante la zona soggiorno che vede tra l'altro la presenza di due balconi. La seconda zona, identificata come lo spazio notte, si compone di una camera doppia con balcone e bagno privato finestrato oltre alla camera matrimoniale con ulteriore bagno. Completa la proprietà una cantina a volto di generose dimensioni. L'unità in oggetto viene ceduta completa di tutti gli arredi fissi presenti all'interno. Vista l'attuale conformazione e il doppio portoncino d'ingresso posizionato sul vano scale, l'appartamento potrebbe essere utilizzato come pied-à- terre nella parte giorno e come locazione breve e/o turistiche nella parte notte, essendo gli stessi spazi garantiti da una completa autonomia e da un'insonorizzazione acustica che ne garantisce la riservatezza e la tranquillità. Il fabbricato dove è inserito l'appartamento in questione è stato oggetto di recenti lavori di straordinaria manutenzione quali sottomurazioni per consolidamento strutturale, tagli muri perimetrali per evitare eventuali problemi di umidità di risalita ed il rifacimento completo con isolamento del manto di copertura. Allo stato attuale sono in corso i preventivi per dare esecuzione al rifacimento intonaco delle facciate del fabbricato condominiale.

Vedi

Appartamento nel cuore del centro storico

Verona - Centro Storico

Nel cuore del centro storico di Verona, a ridosso di Via Mazzini e di Via Cappello, proponiamo in vendita un appartamento di 145 metri quadrati ca. L'unità si compone di un'ampio ingresso che porta ad una piacevole e luminosa zona giorno dove su un lato del living troviamo la parte riservata alla cucina. Questa risulta essere parzialmente aperta, in quanto una parete in cartongesso curvilinea ne nasconde una parte. La zona notte si compone di tre camere da letto, di cui due matrimoniali oltre alla presenza di due bagni, entrambi finestrati. Una piccola cabina armadio comunicante con una delle stanze matrimoniali può eventualmente essere modificata per ridistribuirne lo spazio. L'appartamento è servito da un ascensore, recentemente sostituito. Vi sono lavori già approvati che riguarderanno la riqualificazione dell'ingresso e la ridistribuzione dell'ampio spazio dell'androne, creando un locale per biciclette e motorini che con un ingresso indipendente si affaccerà sulla via, mantenendo contemporaneamente una porta comunicante con il vano scale.

Vedi

Centro storico - esclusivo ultimo piano con terrazzo

Verona - Centro Storico

In contesto esclusivo e di pregio, proponiamo luminosa e privilegiata abitazione, posta all'ultimo piano e servita da ascensore, con meravigliosa terrazza vivibile e panoramica, che spazia a 360° sul cuore del centro storico di Verona. L'appartamento inserito all'interno di edificio vincolato, si compone di un'ingresso che affaccia su un grande living aperto di circa 70 mq. da dove si accede ad una piccola cucina su misura, posta in prossimità della scala che porta al piano superiore. Sempre al piano d'ingresso, trova spazio la camera da letto matrimoniale ed il bagno finestrato con doccia sauna. Al livello panoramico superiore, una piccola stanza attrezzata con una cucina su misura, predisposta ottimamente per un pratico e funzionale utilizzo di pranzi e/o cene sulla terrazza. La soluzione proposta in vendita, risulta attualmente ben locata con contratto in corso con cedolare secca, ma può essere liberale in un breve lasso di tempo, laddove ci fosse l'esigenza di avere l'immobile a disposizione per il proprio utilizzo. Ottime e ricercate le finiture, che caratterizzano questo immobile dal tipico sapore veronese, evidenziato da alcuni particolari, come le murature in mattoni e sasso a vista, il camino in nembro del 400, alcune soglie in marmo rosso di Verona, le antiche bifore, la feritoia e la fontanella entrambe posizionate nel salone.

Vedi

Porzione di casa con ampia terrazza

Verona - Avesa

All'interno di una corte, composta da due unità abitative, proponiamo ampia soluzione disposta su due livelli, ristrutturata completamente tra la fine degli anni 90 ed inizio anni 2000. Il sapore storico di questo edificio, abbinato alla tranquillità del contesto dove è inserito, rendono davvero unica ed esclusiva questa importante proprietà. Qui si esprime e si valorizza al massimo il concetto di abitazione a pochi passi dal centro storico, con ampi sfoghi esterni in un oasi di pace e verde. L'unità immobiliare risulta distribuita nella seguente maniera: al piano d'ingresso vi sono le due camere da letto, uno studio, un ampio antibagno attrezzato con armadiature su misura, un bagno e la scalinata in marmo che conduce al livello superiore dove si incontra un soggiorno con camino ed una grandissima cucina abitabile che affaccia su una meravigliosa terrazza vivibile. Completano al piano, altre due camere da letto, di cui una provvista di cabina armadi ed un bagno con doccia e vasca idromassaggio. Le finiture interne della porzione di casa risultano impreziosite da pavimenti in seminato veneziano , parquet nella zona notte, rivestimenti e pavimentazione in marmo nei bagni e travi a vista con soffitti molto alti. Cantina di proprietà al piano d'ingresso dell'appartamento e posto auto coperto di buone dimensioni da permettere il ricovero di un'autovettura e di eventuali moto e/o biciclette.

Vedi