• Via Scala 6, 37121 - Verona
  • +39 045 5546590 / +39 335 6083179

L’asta giudiziaria è un’attività processuale con cui viene disposta la vendita forzata di uno o più beni, di proprietà di una persona fisica o giuridica, gravata da debiti insoluti. L’obiettivo dell’asta è determinare una liquidità per poter soddisfare, in tutto o in parte, i creditori.

L’asta immobiliare è una grande occasione per chi cerca casa: rappresenta uno dei canali attraverso il quale è possibile acquistare un bene immobile escludendo la tradizionale compravendita immobiliare.
Qualsiasi persona fisica o giuridica (ad eccezione del debitore), infatti, può partecipare all’asta facendo un’offerta di denaro per aggiudicarsi la proprietà del bene messo in vendita. Le modalità di partecipazione ad un’asta possono variare in base al Tribunale interessato e al tipo di vendita contemplata. Ecco perché, prima di partecipare a un’asta, è importante leggere attentamente tutti i documenti ufficiali della vendita (ordinanza di vendita, avviso, perizia) e consultare ogni documento pubblicato su indicazione del giudice, come fotografie, planimetrie, filmati, virtual tour e mappe dell’immobile. 

Grazie all’esperienza maturata come advisor nel mondo delle perizie immobiliari, da parte del suo titolare, Scala Immobiliare è in grado oggi di studiare ed esaminare la possibilità e la convenienza di estinguere la procedura d’asta in corso, attraverso il soddisfacimento dei creditori coinvolti.

In alternativa, il nostro team accompagna il cliente in asta, si occupa di analizzare e valutare il prodotto, le condizioni, le caratteristiche, l’eventuale redditività al fine di garantire un proficuo investimento.
Scala Immobiliare realizza una completa analisi del prodotto e della sua rivendibilità per conto del cliente, valuta tutte le caratteristiche dell’immobile all’asta e supporta il cliente nell’intera procedura, dal controllo di tutti i documenti fino al ritiro delle chiavi dell’immobile assegnato.